Discussione: W il G10 della Align!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 07, 21:55   #1 (permalink)  Top
mrwinch
User

L'avatar di mrwinch

Data registr.: 28-11-2004
Red face W il G10 della Align!

Nel fine settimana ho iniziato a fare i primi voletti con il TRex600 nitro sport, quello per interderci con trasmissione a cinghia e telaio/derive in carbonio. Nel trevigiano, domenica faceva piuttosto caldo: da astuto modellista, ho caricato la macchina prima di pranzo, ho pranzato con calma, guardato la tv e poi sono andato al campo volo verso le 14.30. Ovviamente, ho lasciato la macchina sotto il sole cocente, ergo l'abitacolo era bollente: scaricato il modello mi sono accorto che la deriva di coda, quella che per intenderci salva i palini di coda, era vistosamente piegata. La mia ipotesi, era che il calore avesse indebolito il materiale e complice un infelice posizionamento del modello, il peso avesse fatto piegare la deriva in questione: la mia ipotesi è stata confermata questa sera, quando armato di asciugacapelli, ho adeguatamente scaldato la deriva e posta sotto 2 volumi di enciclopedia, l'ho riportata dritta.
Tutto questo per dirvi: non lasciate i vostri TRex600 in G10 sotto il sole/calore cocente e qualora sbadatamente lo facciate, basta un banale phon e tutto torna come nuovo...