Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor infatti ammetteremo qualsiasi aereo che abbia gareggiato a Reno. Il problema è che con 400W a disposizione non possiamo prendere uno schiumazzo qualsiasi. O facciamo una differenziazione di potenza in base appunto alla superfice alare, con delle fascie stabilite a priori (Es da 10 a 13 dm2 250W, da 13.1 a 18 300W, da 18,1 in su 400W), oppure si dà dei bonus-malus di partenza, sempre in base alla superfice. Considerate che c'è una bella differenz<a di dimensioni tra un racer warbird e un racer F1. per esempio il cosmic wind con 18dm2 di superfice ha un'apertura di 86 cm circa... a parità di apertura lo spit alfa ha 12dm2 di superfice, il 30% in meno abbondante.... si capisce bene che il secondo a parità di potenza andrà nettamente di più... tutte queste elucubrazioni e complicazioni nascono dal cercare di rendere competitivo qualsiasi racer, non vorrei che succedesse come nel Combat in cui il caccia per eccellenza, il mustang, non lo fà nessuno perché può montare solo il 2,5cc |
Ho paura che evitare sta cosa sia molto difficile, comunque vada si affermeranno i formula1 che riproducono aerei che fanno dell'efficienza aereodinamica il loro punto forte.
Almeno penso