Discussione: riparazione fusoliera
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 07, 16:20   #3 (permalink)  Top
nicthepic
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89
ciao

ultimamente sto facendo molti danni con gli alianti

l'ultimo è la settimana scorsa a campon d'avena, il prato per l'atterraggio è bellissimo ma è pieno di buche e bisogna stare attenti

nell'ultimo atterraggio il modello è finito dentro a uno di questi "buchi" e ha preso una brutta botta

mi sono accorto solo ora che la fusoliera nella parte dell'attacco delle ali si è rotta in 3 punti

ora, non sapendo niente su come si ripara, chiedo a voi molto piu esperti di indicarmi la resina e il tessuto di vetro da prendere per la riparazione(preferibilmente tutto sullo stesso sito)

a casa ho gia della fibra di vetro da 160 ma non l'ho mai usata piu di tanto proprio perche non so come fare

ringrazio tutti
un saluto
mmm, ti conviene buttare via tutto.
la riparazione in quel punto è critica, non la vedo bene mettere un apio di strati di fibbra da 100 ed epoxy, stuccare e scartavetrare , poi ridipingere.
no , ti conviene buttare via tutto.
a tal proposito ti ricordo che un aliante fa parte dei rifiuti tossico nocivi, e che va adeguatamene smaltito. se vuoi me lo mandi, conosco una ditta che fa smaltimento
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando