Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 07, 15:08   #1 (permalink)  Top
mekfly
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
un paio di domande sull'assicurazione...

ciao a tutti.
mi sono letto un pò di post passati a riguardo ma non ho ancora le idee chiare, mi potete aiutare?
io volo da qualche mese ad un campo nel quale mi vorrei iscrivere...l'ultima volta che sono andato (purtroppo 2 mesi fa) mi si presentò credo il segretario(che non avevo mai visto prima) chiedendomi se avevo intenzione di iscrivermi. anche se i suoi modi non mi sono affatto piaciuti (e neanche alle altre persone che erano lì, già soci) gli dissi che volevo farlo, mi dette lo statuto e il foglio di iscrizione.
100 € per iscrizione + assicurazione. non so però che tipo di assicurazione facciano.

volevo tornare sul punto dell'assicurazione del capo famiglia, che ho, a mio nome, e nella quale è menzionato il modellismo, e nella voce sotto c'è scritto che comprende anche giocattoli a motore.
fin qui mi sembra piuttosto generico e ho letto in giro che potrebbe non bastare in caso di necessità, quindi volevo far aggiungere dal mio agente tutto il necessario per essere coperto...calcolate che sono...come dire...raccomandato perchè lavoro alla direzione generale di una compagnia assicurativa e anche se non mi occupo di polizze ho le conoscienze giuste.

sapete dirmi la dicitura esatta che meglio mi possa coprire da eventuali (spero mai) danni a cose o persone?

cosa posso scrivere per essere coperto sia al campo volo che fuori da centri attrezzati a questo hobby?

comunque sia, va bene quella del capo famiglia, o possono dirmi che per volare da loro devo sottoscrivere l'assicurazione che hanno loro?

poi sento dire a tutti che una volta assicurato posso volare su tutti i campi volo italiani, giusto?

ma se io mi iscrivo lì e voglio andare anche ad un altro campo volo della zona, in questo cosa pago un ingresso? un iscrizione per l'utilizzo del campo o cosa??
lo so, la cosa più facile è chiedere al campo e si risolve, ma non voglio essere intortato non conosciendo come funzionano queste cose e di certo non voglio sentirmi dire che l'assicurazione che ho non va bene se in realtà non è così, quindi chiedo a voi per avere con più info possibile prima di andare a sentire al campo.

vi ringrazio e ogni consiglio è gradito.
mekfly non è collegato   Rispondi citando