Discussione: 700 metri di quota
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 07, 15:09   #26 (permalink)  Top
ask21
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
mi spiace contraddirti ma i limiti per gli aerei ulm ovvero VDS, sono 500piedi nei feriali e 1000 i festivi (non ricordo se anche il sabato), misurati dal punto più altro del terreno in un raggio di 3 o 5 km.
il fatto che molti superino tali limiti è solo dovuto alla mancanza di controlli, tutti volano tranquilli evitando solo le zone controllate radar, infatti fino a che nessuno dell'aviazione generale ti vede e protesta

per i modelli non c'è una vera e propria legge ma solo raccomandazioni più o meno ufficiali, che comunque non superano nella migliore ipotesi i 150m.
mi pare che la fiam stia spingendo (spero...) per avere le stesse quote a disposizione dei VDS, quindi max 1000piedi (300e rotti metri) nei festivi, in fondo si tratta di volare a vista.
io fossi in te non farei troppa pubblicità al volo a 700m...

ciao e buone riprese
davide

Si può volare dall'alba al tramonto;altezza massima dal terreno 500 piedi;il sabato ed i festivi altezza massima 1000 piedi;distanza da aeroporti non ubicati entro ATZ: 5 Km.Per altezza massima si considera quella misurata rispetto al punto più alto nel raggio di 3 Km.Però non credo che ci interessi il fatto degli ATZ...