Discussione: 700 metri di quota
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 07, 14:05   #25 (permalink)  Top
blinking
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
mi spiace contraddirti ma i limiti per gli aerei ulm ovvero VDS, sono 500piedi nei feriali e 1000 i festivi (non ricordo se anche il sabato), misurati dal punto più altro del terreno in un raggio di 3 o 5 km.
il fatto che molti superino tali limiti è solo dovuto alla mancanza di controlli, tutti volano tranquilli evitando solo le zone controllate radar, infatti fino a che nessuno dell'aviazione generale ti vede e protesta

per i modelli non c'è una vera e propria legge ma solo raccomandazioni più o meno ufficiali, che comunque non superano nella migliore ipotesi i 150m.
mi pare che la fiam stia spingendo (spero...) per avere le stesse quote a disposizione dei VDS, quindi max 1000piedi (300e rotti metri) nei festivi, in fondo si tratta di volare a vista.
io fossi in te non farei troppa pubblicità al volo a 700m...

ciao e buone riprese
davide

Citazione:
Originalmente inviato da faustog
si è vero però la Domenica si può andare oltre i 1000 piedi.. adesso non sò il limite ma la legge prevede il volo ultra leggero oltre 1000 solo per la domenica.... ..per quando concerne il campo sono amico dei gestori.. ...per cui prima di avviarmi al volo mi ero accertato che non volasse nessuno in zona con le radio..