Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 07, 01:12   #2 (permalink)  Top
ddrake
User
 
L'avatar di ddrake
 
Data registr.: 12-04-2007
Messaggi: 2.095
Benvenuto!
Nella sezione Elicotteri c'e' un lungo thread che descrive l'x-ufo.

Segnalo inoltre il forum http://www.x-ufo.de
è per lo più in Tedesco ma la sezione International Landing Pad è in Inglese. Puoi avere un ottimo supporto tecnico li'.

Hai fatto molto bene a renderti conto che ci sono copie dell'ufo. Si tratta di contraffazioni di qualità scadente. Evitale.
Per distinguere l'ufo originale nota: la scatola, il radiocomando, la cupolina centrale (nella copia è molto scura).

Non sembra che la Silverlit sia intenzionata a sviluppare ulteriormente il prodotto. L'X-3D è stato sviluppato dai ragazzi tedeschi dell'ufo-shop e per quanto ne so lo trovi solo da loro.

Non definirei il prodotto in se (con giroscopio meccanico) come difettoso. Però è poco affidabile e molto soggetto a ribaltamento in caso di oscillazioni superiori ai 20°. Inoltre il giroscopio meccanico funziona solo su due assi, l'x-3D su 3, impedendo la rotazione dell'ufo su se stesso. Questo è molto importante per controllare la direzionalità: senza X-3D ad ogni manovra che fai l'ufo tenderà un po' a girare su se stesso e quindi bisogna compensare... ma compensare il giusto è piuttosto difficile quando il modello inizia ad essere un po' lontano.

Quella della camera a bordo è, secondo me, l'applicazione naturale di questi multicotteri. Tanto più e stabile il modello e tanto meglio puoi concentrartii sulla ripresa. Un problema dell'x-ufo però è che è in grado di portare un carico di poche decine di grammi al massimo. Ovviamente nella versione brushless le cose cambiano...
ddrake non è collegato   Rispondi citando