Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 07, 23:01   #1 (permalink)  Top
••••••
User

Data registr.: 30-07-2007
Invia un messaggio via MSN a ••••••
Question Interessato al Silverlit x-ufo

Non mi occupo di modellismo ma mi piace il Silverlit x-ufo visto nei video su Youtube e Libero. Ho capito che sostanzialmente si tratta di un prodotto "difettoso all'origine" per il giroscopio troppo limitato e delicato, e che per renderlo funzionante bisogna spendere altri XXX euro del giroscopio elettronico X-3D, per cui spero che ne mettano in vendita una versione "riveduta" includendo questa scheda di serie altrimenti non lo comprerei.

Ho saputo che ne vendono versioni FALSE; si tratta solo di un esagerato allarmismo o questo problema esiste? In tal caso come riconoscere la versione autentica dalle cineserie?

Questo è il link (una guida di Ebay in inglese) che lancia l'allarme, ma non è chiara la differenza: http://reviews.ebay.com/Genuine-XUFO...00000001235303

Io apporterei delle modifiche, per prima cosa escluderei i LED che consumano corrente per nulla; poi allungando tutte le quattro astine che reggono i motori dovrebbe aumentare l'effetto leva delle eliche rispetto al centro del modello.

Inoltre, dalle foto dei motorini si nota la forte riduzione dei giri tra l'alberino del motore e quello dell'elica, cioè gireranno molto più velocemente i motorini anzichè le eliche, il che non ha molto senso (secondo me), anche se così si ha maggiore coppia (ma in un aeromodello mi pare poco utile). Per cui sarebbe auspicabile una trasmissione differente, per esempio 1:1 (cioè con ingranaggi di dimensioni uguali).

Infine ho una microcamera wireless con fuoco regolabile (acquistata inizialmente per impiego di videosorveglianza e camera-car), alimentata da una batteria NiMh da 9 V-180 mAh che mi piacerebbe "appendere" sotto il baricentro del modello, dato che il ricevitore lo collego ad un monitor TFT da 4" alimentato da 8 pile AA.

Grazie per ogni risposta.
•••••• non è collegato   Rispondi citando