Citazione:
Originalmente inviato da SoldatoSemplice Ciao a tutti, io avrei bisogno di sapere come fa un radiocomando a discriminare i segnali inviati dal trimmer, cioè se porto la stessa levetta in alto/basso oppure destra/sinistra, come viene modificato il segnale inviato alla ricevente?
Visto che il segnale è un'onda PWM, allora pensavo che magari alto/basso aumenta o diminuisce il duty cycle, mentre sinistra/destra aumenta o diminuisce il periodo, può essere? A breve tornerò a Roma e volevo provare a collegare la ricevente all'oscilloscopio del computer (win scope), dunque pensavo di alimentare la ricevente stessa a 5 volt, e poi con un patitore di tensione ridurre la tensione uscente dalla ricevente (quella che andrebbe ai servi) in ingresso alla scheda audio del computer ad un segnale di picco di 1 volt con un partitore di resistenze per poter collegare la ricevente al programma winscope attraverso la scheda audio senza problemi, secondo voi può funzionare? |
Poche idee, ma ben confuse!
Alto/basso, destra/sinistra fanno esattamente la stessa cosa, ma su due canali differenti; quindi non c'entra nulla.
I trim non fanno altro che aggiungere o togliere resistenza al ramo principale costituito dagli stick; in pratica, è come se spostassero questi dalla posizione centrale.
Dovrebbe funzionare; per il partitore usa delle resistenze di valore alto (75K-22K).