Discussione: Primi "voli" (grazie)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 07, 15:20   #2 (permalink)  Top
kitaro
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da tacchino
Buongiorno a tutti,
Ringrazio perché leggendo qua, dopo aver ricevuto un consiglio da una conoscente, mi sono deciso ed ho comprato un giocattolino silverlit (intanto), per rinfrescare un interesse che avevo avuto da ragazzino. Era da un po' che incrociavo degli aeroplanini negli autogrill, ma mi dicevo: se li vendono qua, vuol dire che non funzionano, tanto nessuno torna a lamentarsi. La conoscente, che bazzica l'ambiente, mi ha invece confermato che quelli presi in negozio funzionano.
Così sabato ho fatto i primi tentativi di "volo" (virgolette sia per l'aereo giocattolo che per il pilota), ma c'era vento, quindi ho a lungo camminato nei campi di soia e di mais, poi il vento è calato fino a calma piatta e mi sono divertito un po' di più. Questo grazie ai suggerimenti che ho trovato sul forum: un Xtwin senza pesi davanti non è particolarmente pilotabile; io ho usato tre chiodini attaccati col nastro isolante ed ora plana con eleganza fino a che trova uno spazio inaccessibile in cui atterrare.
Ieri ho anche fatto un musetto più lungo col polistirolo, per metterci meno peso, ma mi si è rotto. Poi sono andato da un amico che tanti anni fa faceva modellismo statico di buon livello, e a breve prenderemo un altro silverlit ;-)
benvenuto....
adesso che hai "provato" il volo.....non buttare il microaereetto...ma prendine uno un po piu..."Modello..."
leggi un po qui, fatti un simulatorino
e poi....libra il volo!!!!!!!

per aiuti...noi siamo qui!!