Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 07, 00:41   #1 (permalink)  Top
fabio46
User
 
L'avatar di fabio46
 
Data registr.: 25-09-2006
Messaggi: 129
Question Tensioni e altro sui modelli elettrici

Ciao a tutti, vorrei chiedere una cosa x molti ovvia e banale.
Vorrei provare con il volo elettrico, ho già il radiocomando visto che da qualche mese volo a scoppio quindi dovrei prendere tutto il resto necessario che mi manca.
Motore brushless ok, pensavo di prenderne uno economico tanto x partire già con il variatore compreso, batterie pensavo a un pacco di 3 lipo quindi tensione totale 11,7 volt (smentitemi se sbaglio).
Mi manca la ricevente, ho quindi guardato su un pò di siti e qui mi sorge il dubbio: come va collegata con il variatore? Le riceventi le danno x tensioni nettamente inferiori ai 11,7 volt forniti dalle lipo, è normale? Le riceventi che ho visto arrivano a circa 6 volt. E' forse il variatore che da una tensione inferiore alla ricevente?
Chiedo questo xchè sono abituato al concetto dello scoppio in cui la ricevente è alimentata da un pacco di batterie dedicate all'alimentazione della ricevente e quindi dei servo e non alla potenza del motore, nel caso del volo elettrico le batterie danno potenze e alimentazione servi... o sbaglio??

Altra cosa: la mia frequenza è 35.020, devo scegliere riceventi vendute come "35" esatto?

Vabbè... non vi stresso più, grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno.

Ciao ciao

Fabio
__________________
.... l'importante è divertirsi....
fabio46 non è collegato   Rispondi citando