Discussione: Scoppio o Elettrico ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 07, 21:54   #7 (permalink)  Top
clayrega
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da MD80flyer
Salve ragazzi sto volando da un po' di tempo con un modello elettrico della Art Tech Wing Dragon. E' il mio primo aereo con il quale mi sto formando, ma dopo alcuni voli tranne il piacere di volare che cè sempre, sto sentendo la voglia di passare allo scoppio con quel suo realismo nell'ascoltare il motore in volo e quel senso di potenza che da. La mia domanda è la seguente: secondo voi è meglio che passi subito allo scoppio oppure è meglio che continui questo mio apprendistato con l'elettrico economico e semplice e magari anche con un altro modello più impegnativo. E se cosi' un giorno magari quando vorro' passare allo scoppio tranne la normale assimilazione delle basi di gestione di un motore a scoppio e manutenzione potro' risentire nel pilotare un modello a scoppio essendo abituato a pilotare l'elettrico? Premetto che ho scelto l'elettrico per una questione di semplicità di gestione e sopratutto economicità ed a tal proposito è davvero cosi dispendioso gestire i modellini a scoppio ? In genere chi viene dall'elettrico passa allo scoppio o viceversa?
Giorni fa ho fatto conoscenza con alcuni soci di un campo di volo che mi hanno detto di lasciar perdere l'elettrico,ma ovviamente loro sono di parte. Io vorrei ascoltare un parere vostro senza pero' alcuna presunzione o spirito di appartenenza all'una o altra parte giusto per ascoltare l'esperienza di qualcuno che ha vissuto le stesse sensazioni e le sue scelte di cui magari si è pentito o seguite fino in fondo con soddisfazione.

Saluti

saluti
Se senti questo slancio per lo scoppio non perdere tempo e soldi con l'elettrico, prenditi subito un trainer a scoppio a patto di frequentare un campo di volo. Lo scoppio non è per cani sciolti.
clayrega non è collegato   Rispondi citando