Ciao a tutti,
finalmente questa mattina ho provato lo sniper.
Dopo aver collaudato la rampa con un fragolone (il fragolone e' piu' veloce con l'elastico che con la sua ventola

),insieme al mio amico Sandro abbiamo collaudato lo sniper.
In volo e' molto veloce e preciso, in atterraggio viene giu' abbastanza bene.
Purtroppo pero' non sono mancati i problemi!!
2 x la precisione!
- il primo e' stato il bilanciamento.usando un pacco 4S da 3700 flightpower il modello risultava abbastanza picchiato!
I primi 2 lanci con la rampa infatti sono andati a vuoto e il modello non ne voleva sapere di decollare.
Poi tutto motore fin da subito e tutto cabrato sono riuscito a decollare. ho dovuto cabrare parecchio il trimm e sinceramente adesso non so che fare.
Le batterie piu' indietro non posso, ci sono i condotti. forse mettero' dei pesi in coda, magari tra fusoliera e condotto di uscita.
- il secondo problema e' stato che ci siamo accorti ma solo dopo il volo che la fusoliera e' un po' svergolata e cosi l'ala a il piano di coda non sono allineati.
In volo infatti ho dovuto trimmarlo tutto a destra a tal punto da finire il trimm del radiocomando.
Forse provvedero' a spessorare l'ala con della gommapiuma adesiva x ripristinare questo svergolamento,oppure provero' a riaddrizzare la fusoliera (anche se non so come fare)
Qualcuno di voi possiede lo sniper e sa darmi qualche riscontro?
Ciao
Marco