Discussione: ho perso il Salto...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 07, 18:48   #59 (permalink)  Top
stroncapaperi
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Ultima risposta ot. poi mi defilo

Sicuramente se uno ti ciula qualcosa puoi reagire in due modi diversi

1)Azz.. è capitato proprio a me! Se io ora sono furioso, lo sarà anche quel "qualcuno" che perde la borsa piena di soldi e io me li prendo
2)Ah si? Mi avete rubato la cosa X? E ora mi comporto nello stesso modo!


Io ho seguito la strada 1, voi la 2.

Anche a me hanno rubato parecchie cose, ma vi garantisco che nella maggior parte dei casi, vedere lo sguardo delle persone a cui magari hai restituito 100€ che gli servivano per arrivare fino a fine mese... cancella tutto.

E poi preferisco andare a dormire la notte pensando che in un modo disonesto dove la maggior parte della gente si alza la mattina con lo scopo di fottxere il prossimo, ci sia ancora una buona percentuale di "malati di onestà" come si definiva nic. E io, anche se con sacrificio e anche quando il sistema non lo meriterebbe, voglio essere fra di loro Perchè che merito hai se sei amico solo del tuo amico? Che merito ti riconosci se fai del "bene" solo se te ne fanno altrettanto?


cià cià

Sono perfettamente d'accordo con te.....
A me mi prendono anche in giro al lavoro, per essere un moralista integerrimo......
Ma senti......., io mi sento bene a comportarmi così.
Spero sempre che quando toccherà a me, il ritrovatore di turno la pensi come me...

Per rave, non credo che un torto che hai subito debba in qualche modo influire il tuo modo di essere..., le due cose non possono essere legate....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando