Allora velocemente:
meno spire ha più fotre va il motore e ti ci vuole il regolatore.
più spire ha e meno va il motore e ti ci vuole un regolatore più piccolo.
Il tuo motore bianco 540 sarà un 21-25 spire poi cambia a seconda di chi li fa e cmq i motori 540 a cassa chiusa cm il tuo non vengono classsificati con le spire ma come motori classe stock.Secondo me non bruci il regolatore per il fatto delle pile con più amperaggio,te devi pensare alla batteria come un serbatoio di una macchina a scoppio,più grosso è più autonomia hai e così e con le batterie.Lo bruci perchè fa pena il regolatore,almeno ke tu non abbia problemi di cavi sbucciati al motore,oppure che hai il motore cotto,che dovresti sentire annusandolo se puzza del classico bruciato elettrico.Allora io mi sono sempre trovato bene con i prodotti novak ti consilgio questo
http://www.teamnovak.com/products/esc/xrs/xrs.html ,è un regolatore che costa una 70 di euro,ha retromarcia e freno,non è da usare per le gare ma per attività sport va bene io ce l'ho su un truckettino scala 1/18 e va benissimo.Fammi sapere!!!E buon divertimento.