Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 07, 23:39   #1 (permalink)  Top
aldinello
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Problema con Throttle Jockey PRO "Model Avionics"!!!!!!!!

Mi trovo in possesso di un regolatore di giri della Model Avionics usato, che mi è stato incluso tempo fa su di un raptor, da cui l'avevo subito smontato e mai provato.
Oggi avevo deciso di montarlo, cogliendo l'occasione del montaggio di un motore nuovo, per evitare di fare curve e un po' anche per pura curiosità.
Fatto stà che il sensore non rileva affatto il passaggio del magnetino posto sotto la ventola. Con la polarità è tutto ok e poi se prendo una calamita grande il sensore fa la sua funzione in modo normale. Non solo, ma se il sensore lo faccio avvicinare al magnetino in posizione orizzontale invece che verticale, la lettura viene eseguita. Capirete che è assolutamente impossibile posizionare il sensore in orizzontale!
A questo punto mi chiedo: può essere che il magnete, essendo sempre rimasto fissato alla ventola (in alluminio) per parecchio tempo, si sia potuto smagnetizzare almeno in parte? Oppure devo pensare ad un malfunzionamento del sensore?
Spero tanto che mi diate una mano perchè è un vero peccato lasciare nel cassetto un apparecchietto da circa 90 euro, che tra l'altro dovrebbe far rendere meglio il motore. Pensate che avevo pure settato la radio alla perfezione e adesso ho dovuto montare il motore senza il sensore.
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando