Primo tentativo effettuato, esito.......crash!
Perchè? semplice, sono uscito di casa che non si muoveva una foglia, dopo dieci minuti ero sul luogo di collaudo e si era alzato un vento assurdo, a questo punto avrei dovuto lasciare perdere, ma non so perchè mi convinco che il vento è teso e continuo e in asse con la pista (primo errore) e decido che può aiutarmi per il decollo e per l'atterraggio (secondo errore).
Do il modello ad un mio amico che me lo avrebbe lanciato e gli dico di lanciare FOOOORRRRRTE e leggermente verso l'alto (terzo e quarto errore).
Pronti sul punto di lancio, vento teso frontale, essendo ad elica spingente ho pensato che se partivo già col motore avrei potuto far male al mio amico, percui decido di dare motore subito dopo il distacco dalla sua mano (probabile quinto errore).
Finalmente si parte, 3...........2............1..........LANCIO!, do immediatamente motore al massimo, ed è l'ultimo comando che darò, il lancio è stato fatto con buona forza, ma con un angolo di abbondanti 50 gradi verso l'alto, il modello si è girato in una maniera strana, probabilmente aiutato dal vento, ed è caduto di punta, non ho fatto in tempo neanche a dire NO!
Comunque per fortuna i danni sono pochi, si è solo un po ammaccato il musetto che è già stato riparato e si è rotta l'elica.
Ma secondo voi il motore leggermente puntato in basso può dare problemi grossi o dovrei poter volare semplicemente con il trim a cabrare??