scusa Luca, ma io non ho trovato alcun interruttore, ne sul modello, ne altrove, forse mi è sfuggito qualcosa? Indico comunque come faccio:
La batteria ha uno spinottino a 4 per la ricarica delle 3 celle con l'adattatore li-po, per effettuare la ricarica, io stacco i cavetti rosso e nero della batteria, isolandola dal resto, quindi la unisco all'adattatore che è collegato al trasformatore e questo alla corrente. In teoria (se mi fosse possibile), una volta carica, stacco l'adattatore e per provare il modello, collego la batteria (cavetto rosso e nero) quindi accendo la radio ed appena questa si sintonizza con la ricevente, posso dare motore che il rotore incomincia a girare. Nessun interruttore se non quello della trasmittente.
Spero di fare bene, mi sembrava elementare ma forse così non è.
Se faccio tutto bene, perchè allora capita il problema che ho precedentemente descritto???
(perchè lampeggia per ore ed ore senza caricare)??? La lucina verde, la vedo se prima attacco alla corrente trasformatore ed adattatore, in questo caso luce di sinistra (alimentazione) OK, luce di destra (verde), come unisco l'adattatore allo spinottino.....