Citazione:
Originalmente inviato da orsovolante Ciao Massimo,grazie.per cui batterie lipo ad es questa http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=1042 Queste lipo sono ottime, intendo dire che sono il top sul mercato in questo momento, ma francamente, se vuoi un mio parere personalissimo, sono un pò sprecate per il nostro scopo... Tutta quella scarica non ti serve e per cui un pacco con qualche mah in più e qualche euro in meno andrebbe sicuramente meglio, come ad esempio quello che ti ho linkato... J.tronik. Ma questo non vuol dire che le flypower non vadano bene, capiamoci
fornisce 20 c costanti su 1800mah per cui 20per 1800=36000 per cui 36 ampere costanti con un picco di 40?Per cui sul permax400 da 6v ( non so quanto consuma) dovrebbe andar bene penso.. Ok, il ragionamento sui C di scarica ora ti è chiaro! francamente non so quanto possa essere l'assorbimento di un 400 anche a pieno sforzo (xxx elica), ma non credo che vada al di là di 10 / 15 A, ma ripeto, ipotizzo, non lo so per certo.
Per quanto riguarda il volo hai ragione..tempo al tempo,altrimenti non c'è +gusto! però che voglia di imparare!!! mi comprendi perfettamente credo!!
Per il radiocomando..tu piloti aerei ed elicotteri o solo aerei?? più canali ha meglio è!?? |
Con il simulatore sia aerei che eli, ma nella realtà solo aerei.
Chiaramente più canali ha è meglio è, ma logicamente devi pensare che diventa difficile sfruttare una radio con 20 canali.
Intendo dire che quando ne hai 7 cominciano ad essere ottimi per una larga fascia di applicazioni, poi magari in un futuro non ti bastano più, ma nella stragrande maggioranza dei casi bastano.
L'importante diventa la qualità della radio, dei programmi e che comunque non ne abbia solo 4 (di canali)...
Massimo.