Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 07, 11:32   #2 (permalink)  Top
aardvark
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer
...volare elettrico è comodo e pratico...ma da quello che vedo dai miei amici "sperimentoni" che provano motori diversi e regolatori diversi in continuazione, tutte le volte che va in palla o si brucia il motore o/e il regolatore, quest'ultimo toglie in automatico corrente a tutto quanto il resto:

risultato: ricevente ed altra componentistica elettronica si salva ma comunque il modello (faìl safe o non fail safe) lo perdi e non risponde più, e quindi alla fine le tue residue speranze di salvare tutto dipendono dalla dinamica dell'imminente crash

mi chiedevo, baronissimi esperti, se non vi è il modo di poter avere una duplice alimentazione, ad esempio (prendendo a riferimento una ricevente graupner) inserendo nel "ch1" come si fa sempre lo spinotto del regolatore (a sua volta connesso a motore e batterie principali) e nel "ch8/batt" il classico pacco delle quattro stilo da 1,2 v (escluisvamente dedicate al funzionamento di servi e ricevente)....è tecnuicamente possibile? o brucio la ricevente perchè gli do due alimentazioni?

matteo
Ciao. Bisogna escludere il BEC del regolatore, staccando un filo dalla spinetta ricevente. Non ricordo quale, però se cerchi sul forum sotto "escludere BEC" dovrebbe esserci qcosa.
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando