Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 07, 00:58   #4 (permalink)  Top
adria49
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
adriano, praticamente indispensabile!!!!

grazie

ho solo un dubbio, il collettore del mio X11 e' esattamente 9,02mm e 7mm di foro potrebbe anche essere.... ma non ci sarei mai arrivato da solo.

lo spruzzatore.... accidenti, non avevo pensato allo spruzzatore, io riesco a fare carburatori molto semplici, con il tamburo che ruota solamente e non come quelli soliti della supertigre, lo spruzzatore nel mio caso diventa molto piccolo, tanto da non essere considerato come ingombro.

ad occhio, diresti che rimane un'area di passaggio d'aria di un foro di 4mm?
Aspetta, non vorrei che tu facessi confusione.
Per collettore lato carter intendo l'innesto del carburatore nel carter: questo collettore è diam. est. 9mm, diam. int. 6,1mm (nel frattempo ho preso le misure un po' più accuratamente).
Per luce aspirazione, intendo l'apertura (a forma conica) posta nella parte superiore del carburatore : infatti parte da un diam. int. 9,5mm fino a un diam. int. 6,1mm, immediatamente sopra allo spruzzatore.
Lo spruzzatore ha un diam. est. di 3,9mm mentre il foro sul tamburo/farfalla è di diam. 6,9mm.
Percui credo che tu debba considerare l'ingombro dello spruzzatore (3,9) rispetto al condotto (6,1) che convoglia l'aria verso lo spruzzatore stesso e giù fino al carter.
A questo punto spero di non averti confuso io!!!!
Comunque, ho messo giù qualche schizzo (a dire il vero ho solo sporcato un foglio bianco) dopo aver smontato il carburatore: il tutto in allegato.
Auguri, Adriano

Ultima modifica di adria49 : 27 luglio 07 alle ore 01:01 Motivo: no allegato
adria49 non è collegato   Rispondi citando