Discussione: Record Velocita'
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 07, 00:21   #15 (permalink)  Top
blinking
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
non ho mai visto volare lo svist ma considera che un modello da 2.8m sembra andare più piano di uno da 2m che viaggia alla stessa velocità.
per contro se il peso è più o meno lo stesso, sicuramente andrà più piano perchè la resistenza di 80cm di ala in più si sente, senza contare che il profilo è più portante e resistente di quello del liftoff

per chiarezza voglio solo dire che 158 non mi sembra una velocità trascendentale, la reputo realistica.
100km/h invece mi sembra troppo poco.

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
ieri sono andato sul Catria con degli amici, tra cui uno che ha lo svist. Secondo me a 158km/h (che è già una bella velocità) non ci arriva, almeno non sano. Ieri c'erano delle belle condizioni, e si poteva osare qualsiasi cosa. Lo svist è stato lanciato in affondo e si vede che oltre una certa velocità non accelera più, non sfonda (oltre ad avere tremarelle pre-flutter e fischi vari) ad una velocità che secondo me era intorno a 100km/h. Dico questo perchè come riferimento ho il mio ex-lift off su cui avevo montato la telemetria col tubo di pitot e il giorno che lo provai (inteso così com'era, senza cercare nessun "record", carichi esagerati ecc) misurai 180km/h ed era un missile in confronto allo svist di ieri..