Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 07, 22:41   #2 (permalink)  Top
frank
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante
mi rivolgo a quanti conoscono questa bellissima ma altezzosa radio.
Ho settato 4 fasi di volo ma non riesco a settare le parti mobili in maniera differente per ciascuna fase.
Soltanto se uso i trim digitali riesco a farlo, ma io vorrei, prima di arrivare agli sticketti dei trim, regolare le fasi in maniera diversa, in modo da lasciarmi i trim per le finiture successive.

Altro punto: le istruzioni del Data Manager per far comunicare radio e pc, dicono che non si può aggiungere o salvare soltanto un modello, ma TUTTI quelli caricati in radio contemporaneamente. E' proprio vero? se fosse così vuol dire che non si può caricare un solo file preso da un amico.

Grazie fin da ora
Le fasi di volo della EVO 9/12 memorizzano poche cose, tra cui trim corsa massima differenziali, posizione di flap o spoiler e poco altro (o forse nient'altro). In casa Multiplex, per ottenere (ad esempio) l'attivazione o variazione di una particolare miscelazione si programma il comando delle fasi di volo in modo da agire da switch anche per la variazione che ti interessa. Tuttavia altri limiti della radio rendono poco pratica, o addirittura impraticabile, questa soluzione in alcuni casi (per esempio: la posizione centrale di un interruttore a 3 posizioni viene riconosciuta se comanda una fase di volo, ma non può essere usata per uno switch logico).

Per il Datamanager: è vero che quello originale MPX permette di caricare solo TUTTE le memorie insieme, ma c'è una utility fatta da un volenteroso chiamata EVODataManager (cerca il sito con Google) che permette di aggirare questo limite. Io non l'ho mai usata per aggiungere o importare una sola memoria (temo che vengano fuori dei pasticci, nel caso la memoria in questione abbia definizioni di switch o mixer diversi da quelli impostati al momento nella radio), ma lo uso per stampare una comodissima, completa e sintetica rappresentazione grafica e testuale delle memorie che mi interessano, su PDF o su carta, in modo tale che poi riesco a riprogrammarle a mano alla bisogna. Come dico, non ho mai provato a fare l'import "automatico", ma se vuoi provare tu...
frank non è collegato   Rispondi citando