Ragazzi scusate ma io non devo imparare a pilotare
Io il sistema helicommand lo userei per altro...
Io stavo semplicemente dicendo che senza un sistema di stabilizzazione è praticamente impossibile far volare un modello ad oltre 60 metri di altezza anche perchè, inevitabilmente perdi ogni riferimento di posizione rispetto ad esso, per tanto non sei in grado di comandare il ciclico affinchè l'elicottero resti perfettamente in equilibrio rispetto al suolo.
Per tanto rischi che possa da un momento all'altro compiere un violento movimento di translazione che impedisce,di fatto, al mezzo di restare laggiù dove tu vuoi!
A questo scopo l'helicommand mi aiuterebbe, Io ho intenzione di lasciare l'heli laggiù....alto alto, mentre con sofisticatissimi sistemi via remote, controllo una videocamera e\o fotocamera digitale e ne regolo i parametri.
Ciò mi risolve 2 problemi
1) in ogni caso per poter controllare elicottero e videocamera,bisognerebbe essere in 2.
Se ho un sistema di pilotaggio automatico che si prende cura dell'elicottero,posso fare tutto DA SOLO
2) anche se siamo in 2 è ovvio che il pilota,tornando a quanto scritto sopra, superata una certa altezza non è più in grado di tenermi il modello in assetto col suolo (ciclico) semplicemente perchè la sua visuale inizia a diventare ridotta ed a mala pena ne riconoscerà la sagoma, E SOPRATTUTTO IN QUESTA CIRCOSTANZA ll'helicommand mi è di aiuto. Me lo tiene lui...
Bisogna vedere però come si comporta a 100 metri..Andrebbe provato.
E' un pò caro per poterlo comprare, e fare l'esperimento..Francamente penso che se qualcuno me lo noleggiasse, magari per una cifra modica 20 eurini, giusto x farci 1 TEST DI VOLO, potrei capire se effettivamente posso acquistarlo e funge per il mio scopo oppure no....
Sì, per imparare l'helicommand è contro producente, sono daccordo con voi....Ci vuole il simulatore!! Con quello si progredisce!...Realflight 3.5 e via!!!