http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=583995
Ciao a tutti, mi sono dato un'occhiata veloce a questa discussione su RC Group, e cosa ne ho capito? Il modello non costa tanto quindi non ci si può aspettare il cielo, monti, sole e luna, arriva completamente finito con il solo bisogno di aggiungere l'elettronica. Detto questo sembra un modello onesto, con i suoi limiti ma che cmq rispetta le misure di scala e a vederlo fa il suo effetto. Cosa serve quindi, un pò di lavoro e di inventiva per migliorare le caratteristiche del modello a seconda dell'utilizzo che se ne vuole fare. Essendo modellisti questo non dovrebbe essere un problema ma anzi dovrebbe dare un pochino di "gusto" visto che a quanto sembra il modello non è una ciofeca. Differenza che ho notato tra le nostre discussioni e le americane per esempio è che nelle americane o inglesi le persone individuano i problemi, ne discutono, trovano le soluzioni e si volano il loro modello consapevoli che per 160 non possono pretendere una qualità pari a modelli da 1000 mentre questo non accade molte volte qui, il criticismo è alle stelle, si bollano subito i prodotti e ci si affloscia molte volte sui soliti prodotti che orami sono fuori da una vita e quindi hanno i tutti i difetti. Non so se mi sbaglio ma penso che anche persone che vivono questo hobby da molto più tempo di me possano dire che non ho visto molto sbagliato e che in molte discussioni che si leggono in forum esteri l'aria che tira è molto diversa da questi nostri.
Alla fine tirando le somme, sono modelli che fanno il loro lavoro, lavorandoci sopra un pochino lo possono sicuramente fare in maniera più efficiente, sicuramente sono una buona buona base di partenza per un bel modello da esibire al campo volo.
Ciao