Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 07, 16:12   #64 (permalink)  Top
mp1976
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello
Ti faccio un esempio piu semplice, un mio conoscente aeromodellista esperto piu di me qualche anno fà ha messo in carica delle batterie lipo nel cofano della sua Mercedess queste per un non ben conosciuto motivo hanno deciso di espodere con il conseguente incendio della vettura.
Concludo che avere lo scanner acceso è una buona prevenzone ma quando sei in volo le interferenze le prendi lo stesso il problema è molto piu gorsso e sta a monte
Io mi ritengo un neofita per quanto riguarda il volo elettrico, ma la prima cosa che ho capito, e che chiunque dice, è che le batterie Lipo, possono essere instabili e scoppiare... mai e poi mai le caricherei nel cofano dell'auto. Quando le metto sotto carica, io uso uno scatolino messo nel mezzo del garage, e carico sempre e solo quando sono li pure io.
Di incendi scoppiati per cazzate ne ho visti pure troppi. Se non sono a casa, le batterie rimangono nel cassetto.
Da noi voliamo con 40 (tra cui la mia), 35 e 72 Mhz, ma concordo con quello che dici: auto 40, aeromodelli 35 e basta.
mp1976 non è collegato   Rispondi citando