Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Scusami, ma mi fai troppo venir da ridere! Al mondo tutto può succedere per carità ma che una turbina si schianti su una casa facendola bruciare...
Io ho un amico che usa la turbina, lui monta riceventi a doppia conversione, ha uno scanner attivo dal momento in cui arriva al campo a quando se ne va, poi come diceva qulcun altro prima di me, nessuno va a volare in un campo vicino ad una pista, perchè sennò che senso ha?
Io quando non vado al campo sono dietro casa mia che dista 15 Km.
Mah! |
Allora ti vengo in contro per farti rdere un po:
Una turbina ha circa 5 Kg di Kerosene a bordo in caso di schianto non sussiste nessuna differenza ad uno schianto di un velivolo 1:1 il carburante si incendia nella stessa maniera e purtroppo anche quello che lo circonda.
Ti faccio un esempio piu semplice, un mio conoscente aeromodellista esperto piu di me qualche anno fà ha messo in carica delle batterie lipo nel cofano della sua Mercedess queste per un non ben conosciuto motivo hanno deciso di espodere con il conseguente incendio della vettura.
Concludo che avere lo scanner acceso è una buona prevenzone ma quando sei in volo le interferenze le prendi lo stesso il problema è molto piu gorsso e sta a monte