Citazione:
Originalmente inviato da cisguazzo più o meno si...ma non mi quadra qualcosa...forse perchè sono in mode 1
Io nello stick di destra ho + o - potenza del motore e traslazione a sinistra o destra...
In quello di sinistra ho avanti,indietro,e rotazione a sinistra ed a destra...almeno sul lamav3 è cosi...
Il comando per il volo acrobatico come si controlla?Anche se ho sentito che non serve solo al volo acrobatico,ma anche per far alzare ed abbassare l'eli con potenza del motore fissa...mi sbaglio? |
indipendentemente da mod 1 o 2 (cambia solo la disposizione dei joy) nel 6 canali hai
1 joy che controlla le TRASLAZIONI (sinistra destra avanti indietro) cioè le inclinazioni dello swashplate ed è chiamato CICLICO
1 joy che controlla il timone di coda col destra e sinistra mentre con il su e giu controlli il COLLETTIVO (cioè incidenza pale e potenza motore)
PRIMA DI ACCENDERE IL MODELLO SCEGLI LA MODALITA' DI FUNZIONAMENTO TRA NORMAL E IDLE (3D)
l'unica differenza è che quando controlli il ciclico (su e giu del joy che controlla il motore) hai
NORMAL
LEVA TUTTO GIU gas 0 incidenza 0
LEVA TUTTO SU gas 100% incidenza +7° in normal
IDLE
LEVA TUTTO GIU gas 100% incidenza -7°
LEVA CENTRALE gas 0% incidenza 0°
LEVA TUTTO SU gas 100% incidenza +7°
in entrambi i modi con la rotella del pit.hov CAMBI L'INCIDENZA DELLE PALE A PARI GIRI MOTORE!!
io la uso per stabilizzare la coda quando sono al limite col trim del servo di coda (perchè togliendo incidenza alle pale limiti il momento torcente trasmesso al telaio che deve essere equilibrato dal rotore di coda. pero farai piu fatica a decollare perchè SPINGI MENO ARIA)