Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Carissimo Icondello,
credo che se tutte le difese alla causa campisi-campino fossere come la tua, noi che la pensiamo come te saremmo rovinati
Paragonare chi vola in un campo, magari pure privato ma non ufficialmente campo da volo, con un semidelinquente che non rispetta le regole civili mi sembra un po' troppo.
Un pilota di 747 che atterra dove vuole lui poi, non è proprio la stessa cosa di un ragazzo che muove i primi passi con un deproncino nel campo di grano di un amico contadino.
Pensa poi che fine farebbe l'aeromodellismo italiano se tutti fossero obbligati a volare soltanto in un campo di volo ufficiale.. rimarrebbero non più del 50% degli attuali svolazzatori italici (dati FIAM se non ricordo male).
Pensa quali conseguenze anche economiche per il nostro amato hobby, come lieviterebbero i prezzi al dettaglio, da noi già smisurati rispetto al'estero?
Questo gruppo di "delinquentelli del prato accanto", alla fin fine, portano numeri alla causa, no?
Cordialmente |
Non ho paraganoto nessuno ad un semi delinquente, e non mi permetterei mai, tutti sono liberi di fare come gli pare, viviamo in un paese libero, il mio pensiero è solamente diverso da quello di altri.
Sono sempre (31 anni) stato iscritto ad un Club, prima all'Aero Club di Torino, poi a diversi gruppi dal momento in cui a Torino la pista degli aeromodellisti venne resa inoperativa........ e non diciamo le cause perchè ..........
Non mi piace l'idea che l'aeromodellismo sia un gioco, perchè non lo è, non mi piace che gli aeromodelli possano essere venduti anche dai negozi di elettronica, o Supermarket.
31 anni fa quando ho mosso i primi passi in questo mondo mi sono recato in un negozio specializzato e da quel momento sono stato seguito fino al momento in cui ero in grado di camminare da solo, quando ho iniziato a volare con la radio idem come sopra, ma oggi che siamo circondati da Campioni del Mondo nessuno ha bisogno di imparare, ma allora perchè qualcuno si preoccupa di creare degli istruttori (tempo perso e risorse inutili), poi si sente dire da un padre moderno, a cui viene rifituata la vendita di un Eli radio, " ma mio figlio è bravissimo con la Play Station " con conseguente uscita dal negozio e porta sbattuta per il disappunto.
Nonosante di cose in questo mondo ne ho fatte, e basta leggere le riviste del settore ho sempre bisogno di imparare da chi ne sa di piu anche se costui ha la metà dei miei anni.
Basterebbe far diventare i campi non ufficiali ufficiali, ma questo vol dire esporsi prendersi delle responsabilità, gestire delle persone, mettere delle regole, etc etc e questo solo pochi lo vogliono fare.
Personalmente ho vissuto bene per 31 anni aeromodellistici e continuerò a pensarla in questo modo, gli altri facciano come vogliono purchè non ledano la mia libertà, proprietà e sicurezza.
Cordialmente