Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 05, 22:57   #35 (permalink)  Top
spiderxmen82
User
 
Data registr.: 05-04-2005
Residenza: Pisa
Messaggi: 12
Parla un modellista per corrispondenza

Per chi leggesse questo topic e volesse decidersi a costruire un modello, quale che sia, con i fascicoli che si trovano in edicola vi do qualche chicca maturata con l'esperienza. Io ho fatto due modelli per corrispondenza di moto radiocomandate una con la DeAgostini (Honda Rc211V con motore a scoppio) e una con la Hachette (Ducati 999r elettrica -sigh-). Per quel che riguarda i materiali la honda dal video di presentazione sembrava meno professionale (specialmente per il reparto estetico della carrozzeria ma anche per gli accorgimenti tecnici) montandole però mi devo ricredere e dare un voto negativo per quanto riguarda la qualità alla Hachette. C'è da tenere presente che si parla di modelli che ho completato ora ed ho iniziato a collezionare nell'agosto 2003. Ebbene si 2 anni di fascicoli e buste di pezzettini per costruire una stupenda moto ma sempre due anni sono stati.(60 uscite e ora fanno 24 uscite di acecssori optional)

Tornando alla 600 abarth anch'io stavo riflettendo sulla possibilità di costruire questo modello ma effettivamente se sono 100 uscite si va verso i 3 anni di attesa per avere un modello che anche per amatore non professionale come me non sembra poi così tanto entusiasmante. Ho già compilato la cartolina da spedire ma mi sa che questa volta passo il turno...

Giusto per darvi un altro metro di paragone. Le mie moto mi sono costate circa 300/350 euro più o meno il costo normale di una moto con motore a scoppio.(il quale "Sirio .12" costa circa 150 euro ma l'ho pagato solo 45 perchè ovviamente a loro costa meno se ne ordinano tanti)


Spero di esser stato utile
Marco
spiderxmen82 non è collegato   Rispondi citando