Citazione:
Originalmente inviato da tosiem ...una chiara presa d'atto da parte di tutti che l'F3D italiano é forte e vitale sia da noi sia nel mondo non farebbe altro che bene all'aeromodellismo nostrano, per il quale si notano sompre di più segni di un continuo e progressivo avvelenamento.
Mimmo Tosi |
Caro Mimmo,
tiro sempre un sospiro di sollievo ogniqualvolta scopro che c'è ancora qualcuno che non ha portato il cervello all'ammasso ed ha ancora la lucidità per capire che da alcuni anni a questa parte la situazione sta subendo un progressivo e grave deterioramento. L'atmosfera è sempre più greve e la puzza sempre più forte. Da tempo sto cercando di farlo capire alla "massa", ma - temo - con scarsi risultati. So benissimo di non avere un carattere facile. Chi cerca con me lo scontro frontale lo trova e, spesso, si pente di averlo cercato. Odio il "politically correct" e l'ipocrisia. Quello che penso lo dico sempre, nella consapevolezza di potermi rendere sgradevole ad alcuni. Non sono un uomo per tutte le stagioni e non pretendo di stare simpatico a tutti. Al contrario: il fatto di stare terribilmente sullo stomaco a qualcuno mi riempie di orgoglio e piacere perché, scava-scava, quel qualcuno, nella maggioranza dei casi si rivela un imbecille. Di tutta questa vicenda (non solo per quel che riguarda l'F3D) io mi sono fatto un'idea precisa e, con coerenza, mi muovo secondo un preciso disegno senza farmi spaventare dalle minacce o dai ridicoli diktat di chicchessia. Mi rendo conto, d'altra parte, che questo mio modo d'agire possa mettere in ansia e in agitazione quelli che invece preferiscono "stare coi frati e zappare l'orto", nonché le "vergini dai candidi manti" (rotte di dietro, ma sane davanti). Tranquillizzatevi. Tornate pure alle vostre piccinerie quotidiane perché tolgo il disturbo e smetto di agitare i vostri sonni. Un forum è un utile strumento, ma non indispensabile.