Non devi lasciare l'eli sul palmo della mano, ma tenerlo ben stretto con il pollice e l'indice sulla coppia dei servi posteriori. Se la presa è buona, con la radio posata sul tavolo per evitare complicazioni, devi dare gas fino ad arrivare a circa il regime di rotazione di sostentamento, cioè devi sentire che l'eli tende a sollevare la mano che lo tiene.
A questo regime di rotazione il disco tracciato dalle pale, visto di profilo, deve essere unico, altrimenti devi femare l'eli e regolare le pale alzando quella che gira più in basso o abbassando quella che gira più in alto.
Naturalmente il suggerimento di sopra presuppone che tu sia abbastanza grandicello da capire che si tratta di una soluzione che presenta qualche pericolo per la tua incolumità: quindi il consiglio è integrato dalla raccomandazione di fare uso di occhiali di protezione e che la presa sia ben salda.
Infine va ricordato che il tracking non ha senso pratico nè risultato accettabile se le pale non son integre e dello stesso peso tra loro.
Apprezziamo tutti i tuoi sforzi che fai per giustificare la non necessità del simulatore: sappiamo tutti che sbagli e te lo stiamo dicendo,. Sappine far tesoro... noi non vendiamo simulatori!
|