Ciao a tutti!
A un mese dal mio ultimo messaggio, scrivo ancora qualche riga sul mio Beechcraft V35 Bonanza che e' stato collaudato il 12 Luglio dall' intrepido Marco P.
http://video.google.it/videoplay?doc...32426227449387
Fortunatamente, come potete vedere nel video,il modello e' sano e salvo.....nonostante il comportamento in volo del "Bonanzino" sia piuttosto "critico"
Infatti forse per un problema di incidenza dell'ala, forse per una miscelazione dei piani di caoda a "V" non ottimale, o semplicemente perche' una riproduzione cosi' piccola ha comunque dei problemi di stabilita', per "domare" il piccolo V35 il pilota ha tribolato non poco!
Il peso in O.D.V. (inclusa batteria TP 730 mAh. da 50 grammi) e' di 340 grammi.........un po' di piu' dei circa 300 grammi previsti dal progettista. Questo perche' invece del Solarfilm, ho usato l'Oracover......che pero' e' piu' resistente.
In ogno modo il carico alare e' comunque basso: solo 30 grammi/dmq..
Appena mi sara' possibile provero' un secondo volo usando una nuova batteria da 900 mAh (22 grammi in piu' rispetto alla li-po da 730 mAh.) che dovrebbe servire a posizionare un po' piu' in avanti il centro di gravita'.
Inoltre usero' una piu' comune elica APC 7 x 4 SF bipala invece della 6 x 4 Master Airscrew. Infatti dopo aver fatto una prova molto semplice e "grossolana", mi sono accorto che l'elica APC "tira" indubbiamente molto di piu' rispetto alla bella tripala.
Ciao e buone vacanze a tutti!
Ettore