Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 07, 21:38   #8 (permalink)  Top
gozilla
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da Alesim
si potrebbe dire che per regolare la coda ed abbattere l'effetto suolo portandolo l'eli a 50 60 cm di altezza in una stanza chiusa di 5metri x 5 alta 3 metri si può fare una regolazione piu scrupolosa agendo sul trimer della 4 in 1 senza toccare il trim nero del radiocomando ?

ma il trim del'eli il proportional cosa controlla la potenza di salita ?
Le prove andrebbero fatte in un luogo il più grande possibile, senza mobili o suppellettili in giro, primo per la sicurezza dei mobili e dei suppellettili stessi , poi perchè comunque la corrente d'aria generata dal rotore prima o poi con ingombri vari finirebbe per dare fastidio.

Il proportional in pratica regola la velocità di rotazione del rotore di coda in rapporto al rotore principale, devi raggiungere un equilibrio in modo che quando acceleri l'eli non tenti di girare da un lato.
Se gira a sinistra (guarda sempre il muso dell'elicottero) devi girare , sempre a piccole dosi, il proportional a destra e viceversa.
Tieni conto comunque che su questo tipo di elicotteri poi per la regolazione del proportional c'è un grosso problema dato dalla batteria, nel senso che finchè è bella carica tutto ok, poi man mano che la potenza cala, la regolazione che hai fatto prima non serve più a molto, devi tenere la coda agendo sullo stick per correggere.
Purtroppo è così.
gozilla non è collegato   Rispondi citando