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Vecchio 24 luglio 07, 16:34   #30 (permalink)  Top
Massimo. T
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Trainare col trainer

Citazione:
Originalmente inviato da Gianka
Ciao Massimo

un GS 51 in effetti dovrebbe bastare - bisogna solo accoppiare l'elica giusta facendo delle prove.
Il cavo che noi usiamo per i traini di grossi alianti è di circa 25 mt - per il tuo caso non andrei assolutamente oltre i 20 mt.
Ho visto la foto dove il lancio è fatto a mano mentre il trainatore sta decollando: non è un sistema molto ortodosso perchè se lanci in anticipo rischi che l'aliante entri in tiro in ritardo o viceversa e coinvolga pure la stabilità del trainatore.
Se la pista è ben rasata non ci sono problemi a decollare da terra (l' EG è leggerissimo) e lo stesso dicasi dall asfalto - se non l'hai già fatto ti dò un consiglio per non rovinare la fusoliera: attacca nella parte inferiore 2 strati di nastro telato largo 4-5 cm per la lunghezza che ritieni venga a contatto con il terreno ed un pezzetto sotto la coda. L'ideale sarebbe il nastro di alluminio me quello telato va altrettando bene.
Saluti

Gianka
Ciao GianKa tutto bene?
Ho già sperimentato il gancio Graupner sul mio Easy Glider con successo e grande divertimento, termiconi esagerati in questo periodo e sono in procinto di mettere le mani sul mio trainer, per modificarlo a trainatore con il gancio dello stesso tipo e le modifiche che mi avevi consigliato.
Mi stavo chiedendo, così per curiosità, se ottenessi dei vantaggi, nell'inserire i flaps sull'ala, ovviamente dovrei dimezzare o quasi gli alettoni ed inserire 4 miniservi. (è solo una curisità, perchè non ho molto tempo da dedicare al bricolage, purtroppo...
grazie
Massimo
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