Discussione: Nastro sulle pale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 07, 16:05   #6 (permalink)  Top
gozilla
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da Alesim
cosè il traking ?
come si regolano le pale dove si deve agire per metterle a pari livello ?
prima di toccare i trimmer sulla centralina dell'eli, i comandi in plastica sul radiocomando in quale posizione di partenza li devo mettere ?

sono nuovo se qualcuno mi puo aiutare ringrazio.
Usare il tasto cerca del forum?

Comuqnue il traking delle pale serve per regolare le pale in modo che girino alla stessa altezza evitando cosi fastidiosissime vibrazioni che crescono con l'aumentare del dislivello tra una pala e l'altra e rendono il volo impreciso e fastidioso.
In pratica con il nastro colorato, portanto il modello in hovering, puoi vedere chiaramente qual'è la pala che gira più bassa e regolare il traking di conseguenza.
SOlitamente il traking si regola tramite i due tirantini che sono collegati tra il porta flybar e le manine porta pale. Occorre controllare anche però che i due tiranti lunghi che vanno dal piatto alle manine portapale, in pratica i tiranti che regolano il passo, siano della stessa lunghezza.
Se intendi i trimmer della centralina per la regolazione della sensibilità del giro e del propportional, i trim sulla radio li devi avere a 0, per la coda è sempre meglio regolare il tutto meccanicamente o tramite centralina tutto in 1 dell'elicottero e proprio in casi estremi agire sul trim.
per il trimmaggio direzionale, una volta accertato che il piatto è orizzontale (o quanto meno più orizzontale possibile), puoi trimmare leggermente per stabilizzare il tutto.
gozilla non è collegato   Rispondi citando