Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 07, 02:20   #596 (permalink)  Top
Alesim
User
 
Data registr.: 22-07-2007
Residenza: vimercate
Messaggi: 18
quindi la mia regolazione della coda è sbagliata di fabbrica, perchè io per farlo salire dritto devo mettere il trim di plastica del radiocomando tutto a dx e inoltre devo tenere il manettino del gas in metallo leggermente a dx.

nota il trim del gas di plastica sul radiocomando è al minimo e per farlo alzare devo portare lo slaider di metallo al 70 80% della corsa alrtimenti non si alza.

nota che quando do il primo gas con il manettino di ferro le pale girano, 10 15% di gas e l'eli rimane fermo in posizione centrale, dal 15% al 80% devo agire con il manettino leggermente a dx perchè in posizione centrale l'eli gira a sx e viene poi difficile da controllare.

vi faccio sapere le posizioni del radiocomando perchè prima di agire sui trim del eli non vorrei spostarli peggiorando la situazione.

praticamente il trim di plastica del radiocomando deve rimanere in posizione centrale e quando do gas per farlo salire l'eli deve salire diritto giusto ?

de invece con il trim centrale dando gas l'eli inizia a salire ma tende a girare a sx devo agire sul trim del'eli giusto ?

poi credo che quando l'eli sia in aria e si sposta leggermente per vari motivi un po a dx o sx devo cercare di centrarlo il piu possibile con il trim di plastica sul radio.

Per quanto riguarda la regolazione delle pale ed agire sul 2° trim del'eli ..
a qunti giri lo devo portare lento o veloce ?

devo regolare prima il trim sul'eli delle pale o quello della coda ?
dopo queste domande sulle regolazione dei trim posso agire con sicurezza.

Tenete conto che io monto una batteria da 1800 lunga il doppio rispetto a quella originale da 800 e il peso della batteria raddoppia, dovrei prendere una batteria da 1800 come quella verde da 800 per diminuire il peso.

Probabilmente è per quello che per fare alzare l'eli devo portare il manettino al 80% voi cosa dite ?

Io non uso il simulatore, agisco direttamente sul'eli cosi vedo come si comporta e prendo piu confidenza con i comandi, perchè se mi dovrei trovare in una situazione di spostamento d'aria improvviso devo agire all'istante, e il simulatore questa situazione non la fa.

cerco di stare attento e volo al massimo a 40 60cm da terra quando riesco a mantenerlo fermo perchè a 10 20 cm c'è un effetto aria e vira o a dx o a sx o avanti o indietro ed è molto difficile tenerlo.

scusate se sono lungo, ma almeno sapete come agisco.
uso sotto le gambe del'eli le 4 palline gialle per aver una sicurezza in piu in caso di cappottamento e in parte anche per le pale.

attendo consigli grazie.
Alesim non è collegato   Rispondi citando