Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 07, 16:05   #2 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
.... come fate a far raffreddare il motore ?

Vedo delle bellissime foto qui nel forum di modelli, anche alianti, con l'ogiva bella appiccicata alla fusoliera. A parte il mulino per farsi il castello e la naca, ma poi come fate a fargli prendere aria ?

No perchè ne ho già quasi fumato uno di modello in volo, e l'esperienza non mi è piaciuta. Ho visto delle ogive con due viti laterali che vanno a prendere il piattello con il foro centrale, ma sono oribbbbiliii.

Qualche idea ?
Fori nella fusoliera, o nella naca, per raffreddare il motore!

Io mi sono appena messo su un bellissimo (ai miei occhi) motoaliante con ogiva per l'elica pieghevole, i fori non li ho fatti per la mia leggendaria pigrizia e in effetti il motore soffre, ci potrei cuocere le uova .
mò prima di rivolare glieli faccio, prima che si rovini per davvero.

I fori laterali dell'ogiva servono solo a fissre le viti, mica fanno passare l'aria.

p.s.: per l'aliante il castello motore è stato a sbattimento zero: ci ho messo un hacker a cassa rotante, che nella confezione ha già un bellissimo dischetto di compensato, con i fori per mozzo e viti. Tu incastri per bene il dischetto nella fusoliera, incolli con abbondante bicomponente e poi tagli via col dremel il naso e gli dai una bella lisciata. Ecco in cinque minuti (+ 24 ore che si asciugni la colla ) bell'e fatto il supporto del motore. Quattro viti e bella lì.

Poi bastava fare i fori per il raffreddamento vicino alla cassa rotante, ma la pigrizia di cui sopra...

Ultima modifica di luca.masali : 23 luglio 07 alle ore 16:10
luca.masali non è collegato   Rispondi citando