Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 07, 11:42   #14 (permalink)  Top
tosiem
User

Data registr.: 18-12-2006
Caro Zorro,
sono il fortunato caposquadra F3D 2007.
Per onor di cronaca mi sento obbligato di raccontarti ciò che effettivamente é avvenuto.
Ormai tutti sappiamo che per evitare l'onta a tutto l'aeromodellismo italiano ( 12° mondiale dopo la partecipazione ai precedenti 11 con buoni risultati), l'AeCI decise di inviare la squadra pur informandoci che non c'era un quattrino per far cantare un cieco. Tutti i fondi erano già stati passati a suo tempo a chi ben sapete.
Bene, anticipiamo il tutto con notevole sacrificio, gareggiamo e otteniamo il sudatissimo risultato sportivo.
Sarò un sentimentale, però dopo aver debitamente informato AeCI del risultato, mi sono sentito in dovere di informare con due lapidarie righe email anche la FIAM.
Miracolo! mi arriva seduta stante la risposta con le congratulazioni personali del presidente, assieme all'informazione che Fiam avrebbe richiesto ad AeCI un bonus per noi, bonus da elargire successivamente con modalità da definire.
Rispondo cortesemente ringraziando per le congratulazioni e per il bonus proposto, dicendogli però che per il bonus ed eventuali rimborsi avrei continuato seguito i canali, d'altro canto anomali, che ci hanno consentito di partecipare al campionato.
Con l'occasione ovviamente mi sono tolto qualche sassolino dalle scarpe (macigni) in modo garbato facendo rilevare che tutto ciò che ere stato montato sull'F3D era stato fatto sulla testa di incolpevoli Sportivi.
Ovviamente auspicavo una gestione più serena e democratica dell'F3D con più gare di campionato, con la nomina di Responsabili di categoria e capi squadra graditi alla maggioranza e non imposti dall'alto, ecc, ecc.
Concludevo con l'auspicio di poter vedere anche sul sito Fiam la notizia del risultato.

Sto ancora aspettando anche una eventuale risposta. So che il presidente ha ultimamente viaggiato molto per seguire da vicino altre gare all'estero. La speranza é l'ultima a morire.
Ciao.
Mimmo Tosi.

Citazione:
Originalmente inviato da .Zorro.
Sono un socio fiam e sono rimasto molto deluso dalla posizione della federazione che non cita (nell'ultimo aggiornamento)minimamente dello storico risultato sportivo dell'F3D (Anche se me lo potevo gia' aspettare) , io non conosco le vere motivazioni per cui la federazione si sia allontanata dal pylon F3D Italiano,ma difronte ad un risultato così eclattante la federazione si è comportata in modo gravemente antisportivo se questi atteggiamenti continueranno farò quanto a me possibile per invitare il mio gruppo aeromodellistico a non aderire più alla federazione.
Grazie dello spazio concessomi per questo mio sfogo ...

Don Diego Della Vega..
tosiem non è collegato   Rispondi citando