Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 07, 10:20   #2 (permalink)  Top
protomax
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Ciao a tutti,

entro breve, mi servirà un bilanciatore per un pacco lipo 5s2p e un altro 2s. Siccome ho totalmente finito i $$, pensavo di costruirmelo da me usando lo schema che c'è qui sul barone. Qualcuno lo ha già fatto? Con che risultati? Soprattutto, dove prendo i pezzi (on-line), visto che qui da me non si trovano?
Ultima domanda: il pacco 2s andrà dentro la mia TX Royal Evo. Pensavo di fargli un bilanciatore integrato, che praticamente non si toglie mai dalla batteria, semplicemente lasciando i bilanciatori (1 x cella) in serie (o parallelo? Suggerimenti?) sul positivo e negativo della batteria "totale". In questo modo dovrei riuscire a caricare il pacco anche col carichino lento, perchè il bilanciatore limita i voltaggi automaticamente. La mia domanda è: tali bilanciatori risulterebbero poi "trasparenti" durante il normale uso della tx? (domando perchè non userebbero un cablaggio separato per bilanciare..) Si può fare?!

Ciao
Non so darti ragguagli sul bilanciatore del barone me di per certo i bilanciatori non possono essere sempre connessi alle batterie per via del fatto che un po di corrente la "succhiano" sempre dalla cella anche quando non la bilanciano piu'.

Il bilanciatore di per se e' trasparente alla TX .
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando