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Vecchio 23 luglio 07, 10:13   #13 (permalink)  Top
toio!!
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Originalmente inviato da sargonm
NOn sono assolutamente d'accordo nell'aquisto di un motore economico, e per di più scadente, il motore nelle manovre 3D è la cosa più importante una piantata motore in Hovering significa la rottura del modello.Io ho un u can do 60 e l'ho motorizzato con un YS 110 Fz credo che sia la motorizzazione più azzeccata in termini di potenza ed affidabilità,l'unica cosa che il motore costa un bel pò però lo potresti utilizzare in futuro su altri aerei.Per quanto riguarda il 91 non è sufficente come potenza mentre il 120 è troppo pesante.Perciò io ti consiglio lo Yamada 110. Ti allego il video che ho fatto con il mio u can do non è il massimo dell'acrobazia anche perchè tirava un vento spaventoso ma almeno serve a renderti conto.
http://www.youtube.com/watch?v=5xRVQEMpNzs
Però se continuiamo a dare questi suggerimenti (perentori) ai nostri interlocutori rischiamo di non essere dei "tutor" adeguati:

- primo, nel filmato, vento o non vento, non si vede nulla di 3d (a parte una banalissima vite rovescia e un tentativo di hovering, diritto ovviamente...., a 20 mt di altezza)

- quanto hai fatto vedere può essere tranquillamente eseguito con i motori cinesi o con un qualunque motoretto 2t da 13-15 cc

- con il 91 os 4t, elica apc 15x4w, 15 nitro, hai potenza da vendere (ovvio, per chi la sa sfruttare adeguatamente...) e ci fai il VERO 3d in tutta sicurezza, figuriamoci quelle manovrine tradizionali

- il 110 è un motore meraviglioso ma non è il caso , per favore, di lasciarci trascinare ogni volta dalla superpotenza sopratutto in presenza di modelli facili, farfalloni, poco esigenti come l'ucando 60, montato sul quale questo motore, soprattutto se usato con poca cautela, ne snatura le caratteristiche (costi di acquisto e di esercizio a parte....)
toio!! non è collegato   Rispondi citando