BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Anche io Extra in depron
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 07, 02:00   #102 (permalink)  Top
mucchino
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
ok, ho riletto.

Hai utilizzato lo stesso profilo o hai variato?

ah, sai una cosa, non vorrei dire una cavolata però mi sa che il modello senza cappottina trasparente voli peggio.

cioè:

durante il volo è possibile che l' aria entri dentro al modello dall' apertura della cabina e faccia resistenza.
E' importante che il modello non prenda aria in quel modo, rischi di non arrivare mai a un centraggio perfetto a causa delle turbolenze create dalla cabina aperta.
La cabina è meglio chiuderla.
Se hai una pistola ad aria calda puoi termoformarti una cappottina con una o due bottiglie di plastica.
Fai un piccolo master in legno o altro materiale resistente al calore. Lo metti dentro a una bottiglia di plastica e scaldi con la pistola. La bottiglia si restringe e prende la foma esatta del master. Se la cappottina è troppo grande per una sola bottiglia la fai in due pezzi, poi unisci con on punto di colla.