Oggi ai Colli di San Fermo, ho collaudato il Cularis assemblato come da istruzioni in 5 sere !!...
La giornata non era certo adatta per una messa a punto veritiera, dal momento che il pendio pompava alla grande e che in quelle condizioni, ogni modello vola senza grossi problemi
.
L'impressione che ne ho avuto è stata comunque positiva, il modello vola bene, ma con condizioni cosi forti, soffre di una eccessiva elasticità strutturale, probabilmente in pianura o su pendii con condizioni leggere dovrebbe essere molto più a suo agio.
Rispetto al volo dell'EasyGlider, è sicuramente moooolto meglio, il modello vola, non viene sbatacchiato dalle termiche come una foglia nella tempesta.
Le soluzioni tecniche adottate dalla MPX per l'assemblaggio del modello, sembrano funzionare, le sollecitazioni subite oggi dal modello, erano veramente notevoli e il tutto ha tenuto perfettamente, il motore, lo ho acceso un attimo solo per provare se si creavano interferenze nella RX, in atterraggio il modello è perfettamente controllabile e credo che l'utilizzo dei flap sia del tutto inutile.
ciao Patton