Citazione:
Originally posted by Hannibal@05 aprile 2005, 15:09 faccio qualche ipotesi:
- i brushed che hai usato quasi sempre montavano il riduttore quindi l'elica fa pochi giri e una variazione del passo di 1 o 2 pollici su un diametro di 10 non è molta. Al contrario i BL che usi vanno in diretta, fanno più giri e montano eliche con diametro più piccolo quindi la stessa variazione del passo è più marcata
- l'efficienza dei brushed oltre certi amperaggi cala drasticamente quindi aggiungi passo e cambia poco perchè i watt in più all'albero vengono dissipati sostanzialmente in calore. I BL mantengono una buona efficienza per un range più ampio di assorbimenti quindi i watt in più li trasmetti all'elica e non te li perdi per strada
che dici? potrebbe essere? |
Probabile, anzi sicuro.
Sopratutto in virtù del fatto che impiego motori in diretta con eliche non grandi.
E per dirla tutta il più sensibile mi pare il mutron, mentre il meno sensibile l'align e fra i due c'è una bella differenza di giri per volt...
Paolo