22 luglio 07, 20:03
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Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
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Originalmente inviato da orsovolante Grazie massimo..!una cosa sugli flaperoni..ma come fanno a esser comandati da 2 servi? o meglio..la loro utilità dove si manifesta? chiedo questo perchè se ci penso un attimo noto che i modelli "normali" hanno gli alettoni che si muovono in maniera alternata ...giusto?
Mentre quelli possono essere usati anche come aerofreni? mah!<_< Due servi per alettoni servono prima di tutto per avere più precisione e forza sulla parte mobile, ma non solo, proprio su un aliante quale l'eg possono servire appunto come aerofreni facendoli alzare tutti e due insieme e anche come differenziale, cioè differenziare l'escursione degli alettoni che in virata su molti alianti aiuta.
Un chiarimento su batterie ecc.. leggendo proprio il tuo post sull EG vidi che consigliasti a uno di saldare i connettori di tipo deans o a banana..saldare a stagno penso giusto? Giusto.
Come saldatore me la cavo abb bene per cui non avrei problemi ma..contatti tipo questo http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=2687
ecco..li io non capisco..o meglio..un cavo (spinotto bianco) è quello della carica bilanciatura) MA..gli altri 2?? nelle batt che uso sull'ely sono differenti..
Questi sono spinotti a banana?? sono da collegarsi al regolatore giusto? ma gli attacchi sono universali? In questo caso, come quasi in tutti non sono presenti connettori, quelli che vedi sono solo due cavi con sopra un pò di guaina. Dovrai saldarci proprio tu su questi due cavi i connettori che collegheranno la batteria al regolatore. Gli spinotti a banana sono i classici cilindrici dorati, sia che ci metterai quelli o i deans devi procurarti la coppia, sia femmina (sulle lipo) che maschio (sul regolatore). L'universalità dei connettori la farai tu, nel senso che quando cominci con un tipo di connettore poi lo userai su tutti i pacchi lipo e regolatori che avrai.
grazie1000 come sempre | Di nulla ,
Massimo.
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