Discussione: Il vero BF-109
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 07, 14:44   #10 (permalink)  Top
Fabio RAF
User
 
Data registr.: 22-07-2007
Messaggi: 3
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
Ecco le foto che ho scattato io...
La foto 1 è una targhetta relativa all'impianto elettrico, la 2 è l'apparato radio del pilota (ancora in buono stato), la 3 sono alcuni rottami che dopo essere ripuliti, verranno messi nel museo, e la foto 4 è una panoramica dello scavo, si vede anche un ambulanza dove li vicino avevano messo alcuni resti del corpo (calotta cranica e un pezzo di collo).
Dicevano che quel pilota aveva 30 anni e che era stato colpito a 8000 metri di altezza... si è piantato in picchiata con il motore a manetta a circa 800 Km/h...!
Tra un paio di mesi inizieranno la ricerca di altri 3 velivoli sempre tra l'emilia e la romagna...
Ciao ragazzi! Mi chiamo Fabio Raimondi, di Ferrara e sono un socio dei Romagna Air Finders, nella prima foto sto mostrando la targhetta appena recuperata quel caldissimo, ma emozionante 7 luglio a Mirandola. Avevo con me la digitale, ma avevo sempre le mani " nel fango " riuscendo solo a scattare qualche panoramica, quindi volevo chiedere a mp1976 se potevo inserire i suoi scatti nel nostro resoconto del recupero che stiamo preparando, naturalmente citando la provenienza e l'autore delle foto.

Coincidenza vuole che questo sito mi è stato mostrato da uno degli organizzatori delle prossime manifestazioni in Valle Gaffaro, Pomposa ( Ferrara) in quanto richiesti con una esposizioni di motori Merlin RR e DB605 della 2GM e altri reperti da Spitfire e Messerschmitt.

Voglio approffittare di questo mio lungo post, per farvi i nostri complimenti per questo interessantissimo e preparato sito.

Grazie e Cordiali Saluti a tutti gli amici del Barone Rosso

Fabio RAF
Fabio RAF non è collegato   Rispondi citando