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Vecchio 22 luglio 07, 13:44   #4 (permalink)  Top
RRRappy50
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Ciao.Penso che la differenza è non avere il ritardo che ha la cinghia..mi spiego meglio.Io sul mio 600 avevo la cinghia, e quando davo coda o la stoppavo non vedevo nulla di strano,poi dopo quando l'ho fatto a cardano e ho rifatto le stesse prove ho notato una differenza enorme.La coda risulta molto più pronta e precisa, e non ho quel "ritardo" della cinghia.
quando imponi i comandi rapidi (es dx\sx\dx durante uno stallo\variazioni brusche di passo) e non solo, la cinghia essendo elastica prima si allunga un pelo e poi da trazione, e quindi prende il comando.
Quiesta cosa la puoi verificare così:tieni fermo il rotore con una mano e con l'altra prova a girare il codino...vedrai che appunto la cinghia tende ad avere gioco prima di puntare, proprio perchè si allunga ...
Si può ridurre questo ritardo tirando la un pelo di più la cinghia ma si innescano altri fattori...
Se è troppo tirata poi va a lavorare troppo sul cuscinetto dell autorotazione, e porta via potenza, sopratutto sull elettrico dove vai a penalizzare l'autonomia.
Col cardano elimini tutte queste cose.
Sono poi d'accordo col dire che quando vieni giù sono doloroni rispetto alla cinghia...
Ciau!
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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