A Capoo!!!!
Il CG "al suo posto" è troppo complicata per me, comune mortale.
Preferisco la formula più umana del tipo "a X mm dal bordo d'attacco in radice".
In ogni caso, ho notato alcune cose che non mi sconfinferano.
Prima (...e GRAVE!!): i piolini dell'ala NON corrispondono ai fori sulla fuso, dove (teoricamente) andrebbero innestati.
Ovvero, dei 2 piolini di ogni semiala, solo gli anteriori corrispondono alla foratura in fusoliera. Gli altri sono sfalsati. Uno ha più di mezzo foro di differenza.
Ora non so se limare i 2 fori sbagliati, oppure chiuderli tutti e rifarli, controllando per bene le incidenze delle semiali (mannaggia...).
Seconda: quel "trave" in tubone di carbonio che dovrebbe fare da asta di rinvio per il direzionale, oltre che troppo corto, mi pare proprio un obbrobrio, anche se dovrebbe rimanere nascosto dentro la fuso.
Ho giò deciso di eliminarlo, sostituendolo col sistema a doppio cavetto + rinvio che uso nei miei modelli. Gioco zero e più leggero.
Terza: i pianetti di coda, sono imperniati in baionettine in acciaio, secondo me sottodimensionate per l'uso in un pendio tipo Catria, dove ieri decollavano spontaneamente da terra: modelli, gazebo e attrezature varie, ma visto che ormai le sedi ci sono già, li lascio come sono, sperando che non mi salti via un pianetto in affondata....
Quarta: una delle semiali è leggermente curva verso il basso ma non dovrebbe essere un problema (..spero).
Per il resto, almeno da quello che ho visto fin'ora, lo Sword mi pare ben fatto e credo che ne tirerò fuori un ottimo modello "tuttofare".
Se il Grande Capo avesse le istruzioni in gormato PDF o simile, gli sarei mooolto grato se me le mandasse.
In cambio, eviterò di sterminare lui e la sua Tribù di pennuti.
Sayonara.
PS: il modello l'ho preso "vergine", ancora avvolto nel suo cellophane.