Si io ho il df4 da due anni..quando l'ho preso sapevo zero di eli elettrici (vengo dalle barche a vela radiocomandate) ma col df4 credo di aver imparato abbastanza..
per la mia poca (e autodidatta) esperienza sono arrivato alla conclusione che perdendoci tempo (e neanche troppi soldi) il df4 può divertire un principiante..
L'hovering è grossomodo possibile per questo eli, non certo un hovering di quelli che si vedono su youtube fatti con dei mega rex in cui il pilota lascia il comando del gas, prende con due dita il carrello e dopo un po' lo rilascia..niente di così preciso, ma io riesco comunque (con continui aggiustamenti dei pollici) a tenerlo fermo sopra un punto del pavimento (nell'arco diciamo di 20 cm).
Il volo traslato non è certo di una precisione impressionante, visto che l'eli è abb nervosetto e tende a oscillare un po' in volo.. ma tutto sommato riesco a direzionarlo all'incirca dove voglio.
A mio parere uno dei limiti piu grossi di questo eli è l'instabilità cronica della rotazione sul proprio asse dovuta ad un pessimo lavoro del rotore di coda (a causa di ricevente+giro+motore di coda).
Se gia potessi evitare di occuparmi di correggere sempre l'azione della coda per rimetterlo in asse potrei dedicarmi molto di piu al piatto e avere risultati migliori..
E' per questo che nel prossimo eli passo al 100% alla cinghia, non voglio proprio altri (stupidi) problemi del genere che una decente elettronica può risolvere a posto mio (senza togliermi la parte piu bella del lavoro).
Comunque il df4 resta sempre un gran maestro, molto più (secondo me) dei due canali che vanno da soli e dei bipala..io di questo sono piu che convinto! i 6 canali sono l'evoluzione del 4ch, non dei lama..
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