Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 07, 00:17   #1 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Unhappy Ho un problema che mi fa passare la voglia di volare

Ragazzi stò arrivando al punto di spaccare tutto, purtroppo a volte ci sono dei problemi che possono sembrare incomprensibili e sono molto + demoralizzanti di quando si rompe un modello per un proprio errore.
Mi spiego meglio raccontando la storia (sfortunata) di alcuni miei modelli.

1) EasyGlider, recuperato per miracolo dopo che l'aereo aveva perso il controllo, quel giorno per "fortuna" avevo messo a bordo la videocamera e durante la fase tragica si sente benissimo il regolatore che fa i BEEP classici della sequenza di accensione. Rx Graupner R16Scan, Regolatore Virtuoso 20A con A20/22L, pensando fosse il regolatore troppo piccolo decido di montarci un Lipotech da 30A. Primi voli OK, dopo un pò perdo di nuovo il controllo, il motore non girava se non dopo aver insistito con lo stick portando dal minimo al massimo finchè non partiva..... e qui l'ho riportato a casa sano e salvo, non avevo però la videocamera quindi non sò se il regolatore reagiva allo stesso modo.

2) Katana Mini, al 5° o 6° volo, ad un certo punto provo a recuperare il modello dopo un paracadutale e sorpresa!!!!! Il motore non gira , peccato fossi troppo vicino a terra per riuscire a fare qualsiasi manovra, tant'è che il muso ha la peggio. RX Schulze 835, Regolatore Lipotech 30A (diverso da quello di prima visto che ne ho 3), Hacker A30/28s. Ovviamente quando vado a riprendere il volo dopo la caduta il motore gira che è una bellezza anche se appeso solo per i 3 fili del collegamento elettrico <_<

3) Superzoom4D, Dewill 30A, A20/22L (non è lo stesso dell'EG), rx Jeti 5 MPD, a volte quando provo a ripartire da figure a motore spento, alla richiesta di spinta il motore non gira e quelle volte che mi volava vicino ho sentito distintamente il suono del regolatore che fa i soliti BEEP di accensione

4) Stasera, il Katana Mini dopo aver volato per almeno 10 volte dopo la riparazione del muso (volava meglio dopo essere stato riparato rispetto a prima) 2 minuti di volo, provo il coltello, perfetto, un paio di salite verticali e relative richiamate dopo leggere picchiate, paracadutale, harrier........ il motore non gira +!!!!! BAAAAAAMMMM!!!! E di nuovo il muso staccato
Motore hacker A30/28s, regolatore Castle Creation 45A, ricevente Graupner R16Scan (nuova, non la stessa dell' EG)

Io non sò + cosa pensare. Nel frattempo ho anche cambiato radio quindi non è quello il problema, ho cambiato varie riceventi, regolatori, motori, servi, batterie...... l'unica cosa in comune è il tipo di connettore DEAN che ho comprato su eBay dallo stesso venditore, potrebbero essere quelli? Mi è venuto in mente mentre scrivevo questo Thread

Se mi dite qualcosa che mi possa aiutare eviterete di perdere un modellista preso dalla disperazione